SERVIZI
L’attività prevalente di ML Elettromedicali srl è la rivendita di apparecchiature elettromedicali, e della relativa accessoristica e materiale di consumo. Dal 2005 l’attività commerciale è stata affiancata dalla progettazione e dalla produzione di apparecchiature elettromedicali per fisioterapia immesse poi in commercio a proprio nome. La vendita di tali prodotti, in linea con la filosofia commerciale che ha sempre contraddistinto ML Elettromedicali srl, è stata affiancata da una serie di servizi risultati estremamente importanti per i clienti e di conseguenza per la strategia della stessa azienda:

a) Servizio di prevendita preciso e dettagliato, che consente al cliente di scegliere il giusto prodotto in funzione delle esigenze riabilitative, di recupero funzionale ecc… del proprio cliente.
b) Assistenza tecnico/formativa per l’uso dei prodotti al rivenditore.
c) Assistenza tecnico/commerciale post-vendita al cliente e qualora sia richiesto espressamente dal cliente stesso, interfacciandosi direttamente con l’acquirente finale del prodotto, al fine di garantire la corretta scelta del prodotto e l’uso in sicurezza dello stesso, da parte dell’acquirente finale.
d) Assistenza con tester per la verifica annuale della sicurezza dei dispositivi medicali.
e) Progettazione dispositivi medicali conto terzi.
f) Assistenza tecnica su dispositivi elettromedicali.

LA GESTIONE PER LA SICUREZZA DEI PRODOTTI
I prodotti realizzati da ML Elettromedicali srl sono classificabili, ai fini della dir.93/42/cee recepita in italia con d.Lgs 46/97, come dispositivi medici di classe I, IIA o IIB.
Per questo motivo la sicurezza risulta essere elemento di primaria importanza ai fini dei processi produttivi e delle attività aziendali. Lo scopo di gestione qualità è determinare procedure, istruzioni e requisiti di fabbricazione che garantiscano la sicurezza del prodotto attraverso:

– la standardizzazione delle attività
– le norme comportamentali del personale
– il controllo ed il monitoraggio dei processi produttivi

I sistemi di gestione per la qualità fanno riferimento a delle norme (ISO 9001:2000), il cui principio cardine è il miglioramento continuo dell’organizzazione della nostra azienda.
Il sistema di gestione basato sulla UNI EN ISO 13485:2004 ha come obiettivo il mantenimento dell’efficacia del sistema di gestione della qualità ai fini del mantenimento dei livelli di sicurezza del prodotto.
Questi due principi (miglioramento continuo – mantenimento dell’efficacia) sono solo apparentemente in contraddizione fra di loro. La ISO 9001:2000, applicano il miglioramento all’intera organizzazione allo scopo di accrescere nel tempo la soddisfazione del cliente. La UNI EN ISO 13485:2004 mira a mantenere o tutt’al più a migliorare, il livello di sicurezza dei prodotti. Pertanto tutti i miglioramenti organizzativi introdotti da ml elettromedicali srl in ottemperanza ai principi espressi dalle ISO 9001:2000, che abbiano impatto sul processo produttivo o sulle attività che influenzano la qualità e la sicurezza del prodotto ML Elettromedicali srl, prevedono che superino una fase di omologazione mirante a verificare il mantenimento dell’efficacia dei processi produttivi.
Tutto ciò in ottemperanza alle prescrizioni della UNI EN ISO 13485:2004.