SERVIZI
L’attività prevalente di ML Elettromedicali srl è la rivendita di apparecchiature elettromedicali, e della relativa accessoristica e materiale di consumo. Dal 2005 l’attività commerciale è stata affiancata dalla progettazione e dalla produzione di apparecchiature elettromedicali per fisioterapia immesse poi in commercio a proprio nome. La vendita di tali prodotti, in linea con la filosofia commerciale che ha sempre contraddistinto ML Elettromedicali srl, è stata affiancata da una serie di servizi risultati estremamente importanti per i clienti e di conseguenza per la strategia della stessa azienda:

a) Servizio di prevendita preciso e dettagliato, che consente al cliente di scegliere il giusto prodotto in funzione delle esigenze riabilitative, di recupero funzionale ecc… del proprio cliente.
b) Assistenza tecnico/formativa per l’uso dei prodotti al rivenditore.
c) Assistenza tecnico/commerciale post-vendita al cliente e qualora sia richiesto espressamente dal cliente stesso, interfacciandosi direttamente con l’acquirente finale del prodotto, al fine di garantire la corretta scelta del prodotto e l’uso in sicurezza dello stesso, da parte dell’acquirente finale.
d) Assistenza con tester per la verifica annuale della sicurezza dei dispositivi medicali.
e) Progettazione dispositivi medicali conto terzi.
f) Assistenza tecnica su dispositivi elettromedicali.

LA GESTIONE PER LA SICUREZZA DEI PRODOTTI
I prodotti realizzati da ML Elettromedicali srl sono classificabili, ai fini della Dir.93/42/CEE recepita in italia con d.Lgs 46/97, come dispositivi medici di classe I e IIA.
Per questo motivo la sicurezza risulta essere elemento di primaria importanza ai fini dei processi produttivi e delle attività aziendali. Lo scopo di gestione qualità è determinare procedure, istruzioni e requisiti di fabbricazione che garantiscano la sicurezza del prodotto attraverso:

– la standardizzazione delle attività
– le norme comportamentali del personale
– il controllo ed il monitoraggio dei processi produttivi

Il sistema di gestione della qualità è basato sulla UNI EN ISO 13485.